Il software per gestire il tuo vigneto

Ampelide è il software gestionale ideale per gestire tutti i flussi organizzativi e produttivi tipici di una cantina, rispettando le esigenze e le normative del settore.

Ampelide è il software per Enologia che permette di gestire il vigneto.

Partendo dalla definizione degli archivi di base (vigneti, modello B1, prodotti fitosanitari, varietà uve e tipologie vino) si procede con la rilevazione delle operazioni colturali e dei trattamenti effettuati in vigneto, per giungere all’elaborazione che fornisce:

  • La scheda colturale in ordine cronologico.
  • Il quaderno di campagna con controllo automatico degli utilizzi e del relativo intervallo di tempo tra trattamenti consecutivi.
  • La scheda di magazzino di ogni singolo prodotto impiegato.
  • La tracciabilità di tutti i trattamenti e lavorazioni effettuate nelle varie annate, sin dalla nascita del singolo appezzamento.
  • L’analisi dei costi che hanno inciso nella coltivazione dei vigneti e raccolta dell’uva, utile per valutare eventuali impieghi alternativi di prodotti fitosanitari, coadiuvanti o materiali di consumo e permettere all’azienda di ottimizzare i costi a fronte di un incremento qualitativo dell’uva ottenuta.

FUNZIONALITA’ PRINCIPALI

Appezzamenti propri e di terzi, modello B1, operazioni colturali, trattamenti, concimazioni.
Analisi fenologiche, dati climatici, analisi terreno.
Gestione del Quaderno di Campagna con varie interrogazioni per vigneto in ordine cronologico
Analisi costi di campagna, gestione archivio attrezzature, risorse, archivio prodotti agricoli, analisi costi di campagna con confronti tra vigneti e più anni.
Registri per la certificazione biologica

Scopri anche le altre funzionalità di Ampelide: