Il software per gestire il tuo vigneto.
Ampelide ti consente di avere tutto sotto controllo comodamente dal tuo ufficio tramite l’utilizzo del “Quaderno di Campagna” e tante altre funzionalità utili a monitorare le attività legate al vigneto.
Grazie alla “interrogazione trattamenti fitosanitari”, la rilevazione puntuale di ciò che viene svolto nei vigneti permette a te e all’agronomo di avere la tracciabilità di tutti i trattamenti effettuati nel corso delle varie annate, fin dalla nascita di ogni singolo appezzamento.
Inoltre, puoi analizzare le spese sostenute per la coltivazione dei vigneti e la raccolta dell’uva. Ciò è utile per effettuare delle valutazioni economiche ed ottimizzare così i costi.
Il modulo è propedeutico all’utilizzo della nostra applicazione “Vinificazione Intelligente”.
Per singolo appezzamento o vigna sono gestite le seguenti funzionalità:
Il monitoraggio dettagliato di tutte le pratiche agricole, dai trattamenti al terreno, aiuta ad identificare le migliori pratiche che influenzano positivamente la qualità dell’uva e, di conseguenza, del vino. Consente anche di replicare i processi più efficaci negli anni successivi.
In presenza di vini che sono ottenuti con la sorveglianza degli Enti certificatori, il programma fornisce varie funzionalità che supportano le attività di archiviazione e controllo. Inoltre è possibile generare molteplici moduli di comunicazione previsti dagli Enti certificatori principali direttamente dalle attività di cantina archiviate.
Il modulo “Campagna” è uno strumento che permette la pianificazione, aiutando a organizzare le operazioni stagionali come la potatura, l’irrigazione, la fertilizzazione e la raccolta. Aiuta a prevedere le esigenze future e a prepararsi per eventuali imprevisti.
Ampelide consente all’utente di essere il più autonomo possibile e gestire direttamente il vigneto.
© 2024 Ampelide by Spazio Informatico – P.IVA: 03100430267| Credits: Uahuu | Privacy Policy | Cookie Policy